L'acchiappaidee

“Altrimenti è sempre la stessa storia e la so già”.

Uovonero Release date:02-02-2020

Codice Isbn: 9788896918579

Target:

dai 4 anni

Recensione

“Altrimenti è sempre la stessa storia e la so già”.

Dopo qualche tempo, torno a parlare di Uovonero Edizioni, ma questa volta per un prodotto particolarmente innovativo. Infatti, L’acchiappaidee non è solo un libro, ma un vero e proprio gioco in grado di dare ai piccoli lettori la libertà creativa che talvolta rimane inespressa.

Fabrizio Silei, fondatore della comunità educativa Ornitorinco Atelier, è riuscito a dare voce a chi, per scelta o difficoltà, non riesce ad esternare quell’innata voglia di creatività. Così, grazie a questo gioco libero ed intuitivo, i bimbi ( e gli adulti con loro) potranno disegnare senza colori, matite o gomme, ma semplicemente utilizzando un creativo assemblaggio delle 144 tessere contenute nella confezione.

Così , come in un puzzle dalle infinite possibilità, si potranno creare personaggi, background e storie sempre nuove.

Assieme alle tessere gioco, i lettori troveranno anche un libro in cui la narrazione creativa appare il giusto esempio da seguire nel tentativo di acquisire o riacquisire fiducia nelle proprie capacità artistiche, donando così “dignità alla fantasia di tutti, anche di persone con patologie psichiatriche e sindromi genetiche”.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: