Iliade

Esistono storie senza tempo, in grado di attraversare generazioni.

Erickson Release date:01-09-2020

Codice Isbn: 9788859021292

Target:

dai 11 anni

Recensione

Esistono storie senza tempo, in grado di attraversare generazioni. Storie che "appartengono a tutti”. Però, non sempre esse risultano facilmente accessibili, a causa di uno stile scrittorio complesso e lontano dal nostro oggi.

Proprio per avvicinare i giovani lettori alle grandi opere del passato, Erickson Editore, da qualche tempo ha dato alle stampe una nuova collana: “I classici facili”, celebri storie facilitate, rese più comprensibili anche ai primi lettori. Come? Semplicemente attraverso un vocabolario semplificato, l'uso di un glossario per le parole difficili e i modi di dire (segnati con il colore rosso e il colore blu), un'organizzazione narrativa impeccabile, l’inserimento di un breve flash forward ad inizio capitolo e, infine, la possibilità di seguire il testo mediante tracce audio accessibili da un QR code per un link dedicato.

A tutto ciò si uniscono anche le splendide illustrazioni di Alessandra Vitelli, pronta a trainarci nella guerra tra Achei e Troiani attraverso illustrazioni definite da un'immediata comprensione e da un chiaro e marcato stile derivativo, che trova nell'antica arte ellenica la fonte di primaria di ispirazione.

Così, a margine delle imprese di Achille, Aiace, Patroclo, Ettore, Enea e degli dei umorali e coinvolti, troverete una via narrativa in grado di raccontare uno tra i più famosi poemi dell'antichità.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: