Il viaggio di Agata e del suo mega zaino

Non attendere oltre affronta i tuoi sogni più folli! Con lo zaino extra-large “Sogni in spalla” avrai il mondo a portata di mano!

Edizioni Clichy

Release date:27-04-2015

Codice Isbn: 978-88-6799-171-6

Target:

dai sei anni

Recensione


Agata vive in una grande città. Una città che brulica di automobili, di gente, di biciclette, di camion, di negozi, di cani…

Poi un giorno Agata s’imbatte in una rivista e viene colpita da una pubblicità; la pubblicità di uno zaino extra-large, e dall’ allettante prospettiva del mondo a portata di mano.

Agata compra lo zaino e lo riempie di ogni necessità per affrontare la vacanza da sogno sull’isola di Wawaie, poi non le resta che andare all’aeroporto per prendere il suo volo. Ma sarà proprio lo spostamento verso l’aeroporto con il mega zaino che le darà qualche problema: un tragitto ricco di insidie, ma anche di incontri, fino ad un finale inaspettato.

Una storia divertente che saprà catturare l’attenzione dei piccoli e che regalerà qualche spunto di riflessione ai grandi: in fin dei conti un mega zaino è sulle spalle di molti a rendere difficoltosa ogni partenza.

Il formato dell’albo richiama la forma slanciata dei grattacieli; le illustrazioni e soprattutto la scelta dei colori prendono per mano il lettore e lo trascinano in una dimensione surreale e accattivante.

Nannif


Acquista su Amazon

br>

Scheda: