E ora vola

L'adolescenza non è mai un periodo semplice e lineare

E ora vola via Carthusia Edizioni  cover

Carthusia Edizioni Release date:08-02-2024

Codice Isbn: 978-8869451904

Target:

+9

Recensione

L'adolescenza non è mai un periodo semplice e lineare, né per l'individuo che la vive, né tantomeno per le famiglie che potrebbero dover affrontare conflitti e dinamiche non facili da risolvere. Fondazione Alicante, ormai da due decenni, aiuta i ragazzi e famiglie in difficoltà e oggi lo fa anche attraverso un progetto editoriale meraviglioso: E ora Vola.

Pubblicato da Carthusia Edizioni, questo "nuovo orizzonte" narrativo racconta le ferite dell'adolescenza mediante un silent book da sfogliare con lentezza e sguardo attentivo. Una lettura viva, in cerca di dettagli, metafore e interpretazioni soggettive, dietro le quali si celano i pensieri di ogni ragazzo.

La storia, narrata da cromatismi acquarellati di Angelo Ruta, ci invita a seguire la quotidianità di un protagonista silente, solitario e introverso, nascosto dentro il suo largo maglione, allegoria riuscita di un'armatura in grado di proteggerlo dal mondo; un mondo che, in un certo qual modo, vuole rifuggire, utilizzando gli intrecci emotivi visualizzati come una via di fuga verso un finale liberatorio e onirico.

Per dare completezza la nuova uscita, l’editore milanese propone (come da tradizione) alcune attività finali, perfette per dare modo ai lettori e alle loro famiglie di raccontarsi attraverso uno sguardo rivolto alle emozioni troppo spesso soffocate.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon


Scheda: