Che paura nonno!

"Crash! Grumble-Rumble!"

Cliquot Release date:23-11-2020

Codice Isbn: 978- 88-99729349

Target:

dai 6 anni

Recensione

"Crash! Grumble-Rumble! Il cielo era squassato dai tuoni; la pioggia crepitava sulle finestre". Il nonno, seduto tranquillo a leggere il suo giornale, si ritrovò in grembo il nipote, spaventato dal temporale. "Stai tremando come una foglia”. "Qui sei al sicuro"…

Così, però, non fu per il nonno, quando, da piccolo si ritrovò nel buio di un bosco alla ricerca di un rifugio... ma questa “è una storia troppo terrificante da raccontare."

Inizia qui un'incredibile avventura, in cui le classiche dinamiche della fiaba si incontrano con tematiche horror declinate per un target +6. Un itinerario narrativo spaventevole, in cui i piccoli coraggiosi lettori dovranno affrontare minacciosi scheletri, streghe terrificanti, mostri pelosi, fantasmi spaventevoli e famelici lupi mannari.

Narrato con uno stile classico e asciutto da James Flora, qui tradotto da Marina Pirulli, l'album narra illustrazioni ispirate ad uno stile retrò, piacevolmente definite da stilemi colorpass azzurri, in grado di rendere le immagini avvolgenti ed esplicative, definite da composizioni grafiche ben armonizzate al testo.

Il cartonato, edito dalla capitolina Cliquot , offre anche alcune pagine di adesivi sagomati, che di certo faranno la felicità di quei bimbi sempre pronti a ricercare nuovi mostri con cui giocare, inseguendo coraggio e sorrisi.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: