A Volte mi annoio

La chiave di tutto è l’essere capaci di essere noi stessi

Coccolebooks Release date:09-04-2019

Codice Isbn: 9788894970081

Target:

dai sette anni

Recensione

“A volte mi annoio è un albo illustrato edito in Italia da Coccole books e scritto da Juan Arjona, illustrato da Enrique Quevedo e tradotto da Rossella Michienzi.

Questo libro parla essenzialmente di bugie. Il protagonista, per vincere la noia, finge di essere altro e lo fa in maniera molto credibile, cercando di essere la migliore versione possibile del suo possibile alter ego.Quando non si annoia, però, ritorna ad essere se stesso ed anche lì è il miglior se stesso possibile.

Qual è il messaggio di questo volume? Senza dubbio parla delle maschere che ogni giorno siamo costretti ad indossare per compiacere le persone che ci troviamo di fronte. Il protagonista lo fa per noia, noi lo facciamo per convenienza, o per il quieto vivere.

La chiave di tutto è l’essere capaci di essere noi stessi, al meglio delle nostre possibilità. Senza maschere. Senza bugie. Molto belli i disegni, caratteristici ed immediatamente decodificabili, rendendo i personaggi di questo libro una sorta di compagnia teatrale che interpreta vari ed esilaranti ruoli.

Consigliato per ragazzi dai 7 anni in su.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet




Scheda: