A tutta musica!

Un albo più che consigliabile

A tutta musica!  cover

Beisler Release date:05-05-2024

Codice Isbn: 978-8874591145

Target:

+1

Recensione

Partiamo dalla conclusione: questo è un albo più che consigliabile, non solo perché avvicina i primi lettori al mondo della musica, ma perché lo fa con una rara accortezza, stimolando curiosità e interesse. Pertanto, se volete avvicinare i vostri piccoli eredi al mondo della musica… non dubitate e andate “A tutta musica!”, perché questa è la giusta direzione.

Edito da Beisler Editore, l’opera, ideale per un target +4, regala a curiosi e aspiranti musicisti una panoramica sugli strumenti musicali, raccontandone l’origine, le caratteristiche e le stranezze. Cinquanta strumenti da capire, conoscere e udire, tanto è vero che per ognuno di essi, grandi e piccini potranno ascoltarne il suono grazie ai QR-Code collegati alle incisioni soliste realizzate da Hans Könnecke, figlio dell’illustratore svedese.

Sarà così che avrete l’opportunità di comprendere il suono del Dulcimer e del Theremin, giocare con la Kalimba, il Dilgeridoo o lo Steelderum. Ad accompagnarvi tra le parole tradotte da Chiara Belliti, ritroverete, poi, l’arte illustrativa di Ole Könnecke, come sempre impeccabile nel narrare storie attraverso buffe istantanee di un sentiero davvero raccomandabile.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: