A piede libero

A piede libero

Una storia legata in maniera delicata al tema della diversità e indirettamente a quello della libertà.

Uovonero Editore Release date:14-09-2017

Codice Isbn: 978-88-96918-49-4

Target:

dai sei anni

Recensione

“Forse non esiste un piede giusto. Esistono tanti piedi”.

Piede sinistro voleva girare il mondo, scalare le montagne, arrampicarsi sugli alberi della giungla e nuotare nel mare dei Caraibi, mentre piede destro preferiva rimanere impigrito a casa, sul divano davanti al camino. Un giorno piede sinistro decide di partire da solo per sentirsi improvvisamente libero, pieno di energia ed entusiasmo, almeno sino al giorno in cui...

Uovonero torna alle stampe con questa interessante opera di Mirco Zilio, surreale narrazione in cui la lettura offre un particolare ventaglio di interpretazioni. Una struttura multilivello che rende questo “A piede libero” un albo ideale non solo per un target scolare ma, per certi versi, anche per chi l'età scolare l'ha superata da molto.

La storia legata in maniera delicata al tema della diversità e indirettamente a quello della libertà è illuminata dall'arte vintage di Giacomo Agnello Modica, che offre un perfetto bilanciamento tra il tratto realistico e il surrealismo espressivo, che inevitabilmente ci riporta alla visionarietà di Nikolaj Vasil'evič Gogol.



Le recensioni di Librimanet


Scheda: