5 Sensi

Un’incredibile esplosione di colori

Rizzoli Release date:11-11-2019

Codice Isbn: 9788817044912

Target:

dai quattro anni

Recensione

Tornando tra le righe della rubrica “Non Solo Novità”, oggi ci occupiamo di uno dei più talentuosi autori della letteratura per l’infanzia: Hervè Tullet, già autore di “Un libro” e “Oh!”, imprescindibili e semplicemente geniali, proprio come questo corposo “5 sensi” edito da Rizzoli e datato 2010.

L’opera di ben 140 pagine, attraverso un’incredibile esplosione di colori, racconta il significato reale di olfatto, vista, udito, tatto e gusto, utilizzando curiosi escamotage per rendere accessibile ai piccoli bimbi le concettualità astratte, non certo facili da spiegare. Il libro, ideale per una lettura mediata dall’adulto, racconta un incredibile viaggio stravagante, coinvolgente e a tratti surreale. Un percorso di analisi folleggiante, in cui troverete specchi in cui specchiarvi, pagine morsicate, rumori, Illusioni, odori e un inatteso finale, pronto a chiudere il cerchio.

Tradotto da Cristina Scalabrini, l’albo non solo ci invita a toccare con mano il gusto, ma ci stimola anche a vedere suoni e odori, utilizzando un approccio pseudo-futurista, qui alimentato da un vortice cromatico ricchissimo di sviluppi artistici a tratti irriverenti e minimali.



Le recensioni di Librimanet




Scheda: